martedì 14 maggio 2013

"Il Borgo è in Festa...Fiori Saperi e Sapori!" Gallery

Grazie a Tutti coloro che hanno contribuito in diversi modi, alla splendida riuscita de "Il Borgo è in Festa". L'appuntamento è per il prossimo anno!

Ingresso e Percorso dei Fiori e della Natura



Percorso dell'Artigianato


Percorso del Gusto

Percorso Artistico e Visite al Borgo e al Castello


Corsi



Cantine



Arie Castelnovesi e Momenti di Poesia dialettale



Ringraziamo il Ristorante "I Cinque Sensi" per averci offerto la degustazione delle "Polpette di Felicetta" un gustoso piatto tipico castelnovese tratto dall'"Almanacco Castelnovese" pubblicato dall'associazione.


Dove mangiare...

dopo aver visitato il percorso del gusto, molti si sono comodamente seduti nei ristoranti del borgo che avevano preparato un menù per l'occasione.



Il Borgo è in Fiore
Molte persone nel borgo hanno aderito all'iniziativa di adornare terrazzini e piccoli spazi all'aperto con piante e fiori ed i fotografi sono venuti ad immortalare gli scorci meravigliosi del paese antico.




Riceviamo e pubblichiamo un commento alla nostra manifestazione che ci è giunto e ci ha ripagato dalla stanchezza post manifestazione ...crediamo che Primo abbia colto il nostro pensiero e le nostre intenzioni quando ci apprestavamo ad organizzare "Il Borgo è in Festa"

Pregiatissima Associazione, complimenti per la bella manifestazione organizzata in paese. Le "sagre paesane", un tempo espressione delle peculiarità della tradizione delle comunità, ormai si assomigliano tutte, sono solo uno spazio contenitore per il tempo libero, peraltro invase da bancarelle con i prodotti "made in China". Ieri è stata tutta un'altra storia; altra musica; un tuffo nei ricordi e nei valori che tutti serbiamo con nostalgia e che tentiamo di difendere dall'avanzare della modernità. Nel momento del vivere quotidiano in cui tutti siamo legati a doppio filo alla tecnologia, siamo schiavi del progresso, l'Associazione ha offerto di poter vivere per un giorno tra i sapori, i colori, gli odori, la cultura e il ritmo del vivere semplice, un po' antico - ma non tramontato- della vita di un tempo nel Borgo. Il nostro correre ed il nostro guardare sempre più avanti ha avuto un arresto. L'Associazione ha garbatamente strappato al visitatore il binocolo stabilmente usato per guardare lontano agli orizzonti della competizione, del successo, del glamour della vita contemporanea per offrirgli occhiali che vedevano da vicino attorno alla punta delle scarpe e scorgere la ricchezza di offerte affascinanti che offrivano i passi percorsi tra i vicoli del Borgo. Complimenti e grazie, gentili amiche di Clarice. Grazie per questa manifestazione unica e preziosa. Confidiamo nell'appagamento immateriale del successo avuto affinché il vostro impegno si ripeta ancora. Un cordiale saluto
Primo Sommaro